Progetto integrato – Interior – Arredo su disegno

Osteria del Porto

  • ANNO : 2020
  • LOCALITÀ : Savelletri (BR)
  • CATEGORIA : Restyling
  • PROGETTO DI : Arch. Ing. Dario Flore

Progetto di funzionalizzazione e restyling per lo storico ristorante di Savelletri, a pochi passi dal caratteristico porticciolo peschereccio.

Qui marito e moglie, uniti dall’amore e dalla passione per la cucina deliziano ogni giorno i palati dei loro clienti con profumi e sapori tipici della tradizione pugliese. Ecco perché Osteria del Porto rappresenta una tappa fissa per gli amanti del pesce e non solo.

Qui il mare è di casa assieme alla buona cucina.

Con questo progetto l’Osteria del Porto acquisisce nuove superfici per una cucina più funzionale e spaziosa, migliora gli spazi per la preparazione dei piatti, adegua gli impianti di climatizzazione e di ventilazione meccanica controllata, amplia i servizi e la zona di somministrazione all’interno del locale.

Oltre alla ridefinizione dell’intero layout funzionale,  lo spazio è rivisitato e caratterizzato da pannellature in metallo blu e bianche, attrezzate per l’esposizione dei vini appartenenti ai grandi nomi delle aziende locali, storiche e nuove. Una parte di pannellatura integra perfettamente le cantinette Longoni, dove i vini vengono mantenuti al fresco.

Le porte di servizio sono disegnate con gli oblò rivettati che richiamano le porte da compartimento utilizzate all’interno delle navi.

Nell’ingresso si è voluto dare maggiore risalto al bancone in legno,  attraverso forme piu’ semplici e  linee  pulite. La cristalleria composta da calici e bicchieri appesa a soffitto, completa la zona del bancone, dando maggiore luminosità anche al retrobanco.

All’esterno la terrazza rimane il punto di forza del locale: il mare è proprio lì, a un passo.

Non resta che prenotare e predisporsi a gustare le specialità di pesce fresco con un calice di buon vino.

ANNO

2020

LOCALITÀ

Savelletri (BR)

CATEGORIA

Restyling

PROGETTO DI

Arch. Ing. Dario Flore

SHARE PROJECT