Quale parquet scegliere?

Utilizzo del Parquet

Il parquet è uno dei trend sempre attuali dell’interior design, è il sogno di molti clienti che decidono di ristrutturare e di dare un aspetto più raffinato e confortevole alla propria casa.

Il legno infatti è un materiale con un notevole impatto estetico, in grado di conferire agli ambienti uno stile ricercato, più classico, chic o moderno a seconda della tonalità scelta.

In commercio esistono varie tipologie di parquet (prelevigato, in massello, in laminato…), diverse lavorazioni (segato, sabbiato, stondato e spazzolato) tecniche di posa (flottante o incollata) e numerose essenze e finiture.

Sono tanti gli aspetti da valutare prima dell’acquisto e occorre sempre tenere presente il tipo di ambiente in cui si andrà a posare, per trovare la tipologia che corrisponde maggiormente alle proprie esigenze o che richiede una più facile manutenzione.

Per l’abitazione del nostro cliente abbiamo scelto una tipologia di parquet in rovere spazzolato, serie unica, per un effetto particolarmente naturale e moderno, che si accorda perfettamente con il mood della sua casa.

CATEGORIES: